top of page
Vespa 50.webp

PATENTE AM

  La tua prima PATENTE !

I primi passi sono i più importanti e decidi di farli in sicurezza con LETsDRIVE per diventare un vero biker !

PATENTE AM: Corsi

PATENTE AM con LETsDRIVE !

  • Ciclomotori a due ruote con velocità massima di costruzione non superiore a 45 km/h, la cui cilindrata è inferiore o uguale a 50 cm³ se a combustione interna, oppure la cui potenza nominale continua massima è inferiore o uguale a 4 kW per i motori elettrici.

​​

  • Veicoli a tre ruote (categoria L2e) aventi una velocità massima per costruzione non superiore a 45 km/h e caratterizzati da un motore, la cui cilindrata è inferiore o uguale a 50 cm³ se ad accensione comandata, oppure la cui potenza massima netta è inferiore o uguale a 4 kW per gli altri motori a combustione interna, oppure la cui potenza nominale continua massima è inferiore o uguale a 4kW per i motori elettrici.

​

  • Quadricicli leggeri la cui massa a vuoto è inferiore o pari a 350 kg (categoria L6e), esclusa la massa delle batterie per i veicoli elettrici, la cui velocità massima per costruzione è inferiore o uguale a 45 km/h e la cui cilindrata del motore è inferiore o pari a 50 cm³ per i motori ad accensione comandata; o la cui potenza massima netta è inferiore o uguale a 4 kW per gli altri motori, a combustione interna; o la cui potenza nominale continua massima è inferiore o uguale a 4 kW per i motori elettrici.

PATENTE AM: Corsi
corso-guida-moto.jpg

ESAME di TEORIA

L'esame di teoria consiste in questionario della durata di 30 minuti, composto da 10 domande. La prova si intende superata se fai al massimo 4 errori. 

​

LETsDRIVE oltre a darti tutte le lezioni che vuoi sia in aula che ON LINE, ti fornisce una APP con cui ti puoi esercitare con i QUIZ e simulare le sessioni di esame. Esercitati con noi per superare subito l'esame di teoria !

​

Superata la prova teorica, LETsDRIVE ti rilascia il foglio rosa e puoi iniziare a guidare seguito dai nostri istruttori ed esercitarti anche DA SOLO sul tuo mezzo ove consentito e con poco traffico

ESAME di PRATICA

L'esame di pratica prevede 2 prove:

1. un percorso in un campo prova chiuso al traffico

2. una prova di guida su strade normali, solo dopo aver superato la prima prova 

​

Dalla consegna del foglio rosa, hai 6 mesi di tempo per superare l'esame pratico e hai massimo 2 tentativi! Non sprecarli, perché altrimenti devi rifare tutto da capo!

​

LETsDRIVE ti affianca nel tuo apprendimento formandoti e dandoti tutti i preziosi consigli per imparare bene a gestire il tuo mezzo e a superare l'esame.

bottom of page